In occasione della Festa Europea della Musica, si è tenuta una serie di iniziative organizzate dal Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, culminate nella tradizionale “Notte Bianca” svoltasi sabato 21 giugno 2025.

Tra i concerti straordinari dell’evento, che si sono protratti fino all’alba, alle 21.45 diverse autorità sono intervenute per discutere sulla manifestazione, le collaborazioni cittadine e le nuove prospettive internazionali. Durante il suo intervento, Giovanni Wanli Zhou, Presidente dell’Associazione Culturale Amici della Cina, ha sottoscritto una convenzione con il Prof. Luigi Giachino, Direttore del Conservatorio Paganini. Le parti hanno concordato di sviluppare e definire modalità operative dell’accordo attraverso iniziative come concerti, borse di studio e promozione a livello nazionale e internazionale delle attività del Conservatorio e dell’Associazione.

All’evento hanno preso parte anche il M° Fabrizio Callai, Presidente del Conservatorio Paganini, e la Prof.ssa Tiziana Canfori, Vice Direttore. Sono stati presenti anche il Direttore Artistico del Teatro Carlo Felice, dott. Federico Pupo, socio dell’Associazione Culturale Amici della Cina, e il Sig. Andrea Sciallero.

Durante la cerimonia di firma, il Presidente dell’Associazione Amici della Cina ha conferito al Prof. Luigi Giachino il titolo di Presidente Onorario e alla Prof.ssa Tiziana Canfori il titolo di Socia Onoraria dell’Associazione.

Pubblicato il: Giugno 25th, 2025 / Categorie: Notizie /